.

Formazione antincendio


Il D.lgs. 81/08 impone al Datore di Lavoro costituire una squadra antincendio all’interno della propria azienda nominando lavoratori scelti ed inviarli ad adeguata formazione specifica.
Il Corso di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in caso di incendio si struttura in tempi e modalità differenti in base alla tipologia delle attività ed al livello di rischio di incendio delle stesse secondo quanto previsto dal D.M. 10 Marzo 1998:

  • 4 ore di formazione per le attività a rischio incendio BASSO;
  • 8 ore per le attività a rischio incendio MEDIO;
  • 12 ore per le attività a rischio incendio ELEVATO.

Per maggiore chiarezza vi inviato a consultare l’elenco dettagliato relativo a ciascun percorso di formazione al seguente link:

D.M. 10/03/98 Allegato IX comma 9.5

La formazione degli Addetti dovrà essere ripetuta periodicamente almeno di quanto compete la parte pratica del corso in oggetto.

Il nostro Studio organizza per le aziende interessate a rischio incendio BASSO e MEDIO corsi di formazione in aula avvalendosi di Tecnici qualificati in materia di prevenzione incendi, i quali su richiesta saranno disponibili ad erogare il corso in oggetto anche presso le sedi aziendali per percorsi formativi mirati e personalizzati a seconda delle esigenze dell’azienda.

Al termine del corso di formazione ad ogni partecipante verranno consegnati il materiale informativo proiettato in aula e la normativa di riferimento, nonché l’attestato di frequenza, a seguito del superamento della prova di verifica e della frequenza del 90% delle ore di formazione previste.

Scarica il modulo di adesione:
Corso di formazione Antincendio rischio BASSO
Corso di formazione Antincendio rischio MEDIO