.

Dichiarazione F-Gas (gas fluorurati ad effetto serra)


Le persone, dopo essersi iscritte al registro, devono ottenere un certificato rilasciato da un organismo di certificazione accreditato a seguito del superamento di un esame teorico e pratico.Le persone che effettuano attività di recupero di gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore devono disporre invece di un attestato rilasciato da un organismo di attestazione a seguito della partecipazione ad un corso di formazione.
Per alcune delle attività disciplinate dal D.P.R. n.43, le imprese devono essere in possesso del certificato rilasciato da un organismo di certificazione a seguito della verifica del possesso dei requisiti (personale e strumentazione).
I soggetti che rilasciano tali certificati sono gli organismi di certificazione designati dal Ministero.
Gli organismi NON possono rilasciare certificati e attestati a persone e imprese non iscritte al Registro.
L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente via telematica utilizzando la procedura realizzata dalle Camere di commercio disponibile tramite il portale https://scrivania.fgas.it
La domanda di iscrizione deve essere presentata in via telematica con firma digitale apposta al momento dell’invio dal legale rappresentante dell’impresa o dalla persona oppure da soggetto terzo (p.es Associazione di categoria, professionista ecc) a seguito di procura in carta semplice.
Studio GEMA S.r.l. aiuta e supporta i propri Clienti in ogni fase del processo.