.

Bando ISI Inail 2016: Incentivi per interventi in materia di salute e sicurezza


Rammentiamo la possibilità di usufruire del Bando Inail ISI 2016, che finanzia le micro e piccole imprese per progetti relativi a:

  • progetti di investimento (ristrutturazione/modifica degli ambienti di lavoro, acquisto di macchine, ecc.);
  • progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
  • progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
  • progetti presentati da micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (in particolare, nei settori della ristorazione e del commercio di generi alimentari).

E’ possibile presentare un solo progetto in una sola Regione/Provincia autonoma, per una sola unità produttiva ed una sola delle quattro tipologie
L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale pari al 65% delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA.
I contributi minimo e massimo per singolo progetto ammontano rispettivamente a 5.000 e a 130.000 € per le prime tre tipologie, mentre per le micro e piccole imprese di cui alla quarta tipologia sono previsti un minimo di 2.000 ed un massimo di 50.000 euro.
Sono finanziabili i progetti presentati dalle imprese che non hanno chiesto né ricevuto altri contributi pubblici per il medesimo progetto o partecipanti alle precedenti edizioni del Bando.