.

PREVENZIONE E GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 Ordinanza di Regione Lombardia n. 555 del 29 maggio 2020


Le disposizioni riportate nell’Ordinanza sono efficaci dal 1° giugno e hanno validità fino al 14 giugno 2020, salvo dove diversamente indicato, nel territorio della regione Lombardia

L’ordinanza regionale conferma l’ obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, anche all’aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive.

Fino al 2 giugno compreso rimangono vietati gli spostamenti verso altre Regioni, se non per esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute.

 

Per i Datori di Lavoro viene prorogato l’obbligo di rilevazione della temperatura corporea che deve essere rilevata prima dell’accesso al luogo di lavoro, a cura o sotto la supervisione del datore di lavoro o suo delegato. Tale previsione deve essere altresì attuata anche qualora durante l’attività il lavoratore dovesse manifestare i sintomi di infezione da COVID – 19 (es. tosse, raffreddore, congiuntivite).

 

Inoltre, sempre nel rispetto della tutela della salute collettiva ed individuale, riparte la formazione anche in compresenza docente-discente, in materia di Salute e Sicurezza D.Lgs 81/08.

 

Per maggiori dettagli alleghiamo il Link dove si potrà prender visione del testo completo dell’Ordinanza n.555 della Regione Lombardia